Festa di Primavera e Mostra di Pelargoni
Apr
8
to Apr 9

Festa di Primavera e Mostra di Pelargoni

Sabato 8 e domenica 9 aprile l’Orto Botanico ospiterà la ormai tradizionale festa di Primavera e la 26° edizione della Mostra dei Pelargoni.


Sarà presente alla manifestazione, con le sue meravigliose varietà di pelargoni, il vivaista Alberto Raffetti in collaborazione con SIP (Società Italiana Pelargonium).

ORARI

Sabato 8 aprile dalle 16.00 alle 18.00
Domenica 9 aprile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

PROGRAMMA
Sabato 8 aprile ore 16:00
“Foglie, fogli e folletti: come disegnare la natura e i suoi abitanti”, laboratorio a cura dell’illustratore Maurizio Andreolli, aperto a tutti coloro, ragazzi e adulti, che abbiano voglia di disegnare: scopriremo tra le forme della natura i suoi abitanti segreti che si nascondono tra rami e foglie (è necessario prenotare).
Materiale necessario: fogli di carta, matita, una gomma e un po’ di fantasia.

Domenica 9 aprile:
Per tutta la giornata: Caccia alla pianta, per tutta la famiglia e creazione di coroncine con fiori di Primavera con la partecipazione di Sfumature di Cipria.
Nel pomeriggio, dalle 15: il gruppo dei Pollicini Verdi si cimenterà con un gioco-laboratorio.
Ore 16.00 visita guidata all’Orto.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare la sezione dell'Orto Botanico della Biblioteca della Scienza e della Tecnica, che ospiterà la mostra delle fotografie antiche dell’Orto, gli acquerelli di Daniela Passuello e una raccolta di disegni di Maurizio Andreolli.

View Event →