Back to All Events

Promuovi le tue idee

  • Orto Botanico Via Sant'Epifanio Pavia, Lombardia, 27100 Italy (map)

8 MAGGIO #  PROMUOVI LE TUE IDEE

Utilizzare Facebook, i blog, e altri strumenti online per promuovere e far conoscere al pubblico iniziative e eventi organizzati da gruppi, associazioni seguendo l’esempio della Biblioteca dell’Orto. Esercitazioni pratiche.

Venendo incontro alle numerose richieste, la Biblioteca ha programmato, a partire da febbraio 2018, una serie di incontri destinati al numeroso e affezionato pubblico presente agli eventi culturali organizzati presso l’Orto Botanico. La funzione della biblioteca di oggi, infatti, non è più solo quella di conservare libri, ma anche quella di diffondere la conoscenza dei libri e di tutto il mondo che ruota intorno ad essi, favorendo l’approccio corretto all’informazione. Le biblioteche dell’Università di Pavia sono da anni attive in questo settore, con l’attività di Information Literacy rivolta a studenti e ricercatori, e ora anche a un pubblico più vasto.

Gli incontri si terranno di martedì, alle ore 16, presso l’Orto Botanico.

Per il programma dettagliato degli eventi organizzati dalla Biblioteca, per informazioni e iscrizioni e per eventuali variazioni del calendario, visitate il blog della Biblioteca https://inbiblioteca.wordpress.com/ alla sezione Eventi Culturali oppure scrivete a bst@unipv.it.
La partecipazione al primo evento è libera e gratuita. Il costo dell’intero ciclo di lezioni è di 40 euro. Il corso è inserito nel Progetto Ondivaghiamo di Corsi di Formazione per docenti (http://ondivaghiamo.unipv.it/home/per-le-scuole/corsidocenti). I corsi sono pubblicati sul sito del Ministero per l’iscrizione, il pagamento con la Carta del Docente e la registrazione dell’avvenuta partecipazione. I partecipanti che non usufruiscono di Carta Docente devono iscriversi compilando il modulo di iscrizione scaricabile dal sito di Ondivaghiamo. Verrà rilasciato attestato di frequenza ed emessa fattura.

La partecipazione a tutto il ciclo di lezioni è gratuita per gli iscritti all’Associazione Amici dell’Orto Botanico.

A cura di Anna Bendiscioli, responsabile coordinatore Biblioteca della Scienza e della Tecnica e Biblioteca Delle Scienze.

Earlier Event: May 3
Gita a Euroflora
Later Event: May 13
Festa del Roseto